Il bimbo di tre anni scompare: lo ritrovano
all'interno di un «artiglio» in sala giochi

Il bambino trovato dentro il gioco dell'artiglio
Il bambino trovato dentro il gioco dell'artiglio
di Enrico Chillè
Mercoledì 16 Aprile 2014, 18:44 - Ultimo agg. 18:49
1 Minuto di Lettura
WASHINGTON - Una sorprendente storia a lieto fine arriva dalla cittadina di Lincoln, nel Nebraska. Un bambino di tre anni, scomparso, stato ritrovato all'interno di un 'gioco dell'artiglio' in una sala giochi.



I fatti risalgono a lunedì scorso. La mamma del piccolo, una 24enne, ne aveva denunciato la scomparsa dopo essersi accorta che suo figlio, mentre lei era in bagno, era riuscito ad uscire di casa.



La polizia ha immediatamente fatto partire le ricerche ed il bimbo è stato trovato in una sala giochi della zona, all'interno della vetrina contenente i vari premi dell'artiglio. «Era così preso da tutti quei giocattoli che non prestava la minima attenzione al capannello di persone che si era formato intorno», raccontano alcuni testimoni.







«È abbastanza sorprendente vedere come quel bimbo sia riuscito ad intrufolarsi all'interno, attraverso il vano in cui è possibile raccogliere i premi ottenuti», ha dichiarato il proprietario della sala giochi all'emittente locale KNKN-TV.



La mamma del piccolo ha raggiunto immediatamente il proprio figlio, liberato nel frattempo grazie alle chiavi in possesso degli addetti alla sicurezza del locale. Per il bimbo, uscito illeso da questa singolare avventura, è arrivato anche un giocattolo omaggio a scelta tra i premi in palio nell'artiglio.