Orrore in Brasile, 8 tifosi del Corinthians uccisi in un bar prima del derby con il Palmeiras

Orrore in Brasile, 8 tifosi del Corinthians uccisi in un bar prima del derby con il Palmeiras
Domenica 19 Aprile 2015, 15:30 - Ultimo agg. 16:20
1 Minuto di Lettura
Orrore e violenza senza fine in Brasile. Otto tifosi del Corinthians - riportano Rete Globo e i principali media citando la polizia militare - sono stati uccisi a San Paolo nella notte che precede il derby di oggi col Palmeiras. Testimoni parlano di due persone armate, che entrate in un locale avrebbero fatto sdraiare i tifosi per poi ucciderli.



Sull'accaduto ci sono indagini in corso, ma da quanto si apprende a sparare sarebbero state due persone introdottesi nel locale sede del 'Pavilhao 9', uno dei gruppi organizzati della tifoseria del Corinthians. Tre delle vittime, ha precisato la polizia, avevano precedenti penali.



Tutti sono stati fatti sdraiare e poi sono stati freddati con colpi alla nuca. Una persona ha tentato di fuggire in strada, ma è stato centrato da colpi di pistola e si è accasciato vicino a una pompa di benzina. È morto poco dopo il ricovero in ospedale.



Oggi il Corinthians gioca il derby con il Palmeiras: si tratta di una sfida che in passato ha provocato una lunga scia di sangue (due morti in incidenti prima della partita a marzo 2012, una vittima l'anno prima, altre ancora nelle annate precedenti), per l'accesissima rivalità fra le due tifoserie.