Le rimuovono l'auto, reporter tv perde la testa
e insulta l'impiegata: «Cicciona». Sospesa

Le rimuovono l'auto, reporter tv perde la testa e insulta l'impiegata: «Cicciona». Sospesa
di Federica Macagnone
Sabato 18 Aprile 2015, 23:33 - Ultimo agg. 19 Aprile, 13:24
3 Minuti di Lettura

«Siate gentili con le persone. È incredibile come un piccolo gesto possa essere importante e come le parole negative possano essere d'impatto. Non scegliete la seconda strada». Scriveva così Britt McHenry su Facebook il 29 marzo, pochi giorni prima di perdere la testa e di insultare perché grassa una donna che le stava rimuovendo la vettura parcheggiata male ad Arlington, in Virginia.

La reporter della ESPN adesso è stata sospesa per qualche giorno ed è stata costretta a scusarsi pubblicamente con Gina Michelle, vittima dell'assalto verbale che ha deciso di chiudersi nel silenzio e di non replicare.

La 28enne quando ha visto la sua macchina attaccata al rimorchiatore pronta per essere portata via deve aver perso la testa: sotto gli occhi di una telecamera di sicurezza ha iniziato a insultare Gina Michelle, una dipendente della Advanced Towing, il servizio di rimozione, dandole della grassa e della stupida.

«Sei felice di fare questo lavoro? - ha attaccato Britt – Io ho un cervello e tu no».

Poi guardando la donna ha iniziato a criticare il suo fisico: «Ecco perché io sono in televisione e tu sei un'addetta ai rimorchi. Perdi peso, cara».

Furiosa la reporter ha twittato - e poi prontamente cancellato - che Advanced Towing è una società corrotta, sostenendo che la sua auto era stata rimossa da un parcheggio regolare di fronte al ristorante dove stava cenando.

Ma quella che pensava archiviata come una discussione di cui nessuno sarebbe venuto a conoscenza si è presto trasformata in un boomerang per la reporter: il video è trapelato, la ESPN l'ha sospesa per una settimana e Britt è stata costretta a scusarsi pubblicamente per «aver fatto sì che la rabbia del momento prendesse il sopravvento sulla ragione in un periodo molto intenso e stressante della mia vita».

«Né Gina né la nostra azienda – ha comunicato l'Advanced Towing – hanno spinto affinché Britt McHenry venisse sospesa a causa dei suoi commenti. Lei è un essere umano e nella rabbia del momento si possono fare degli errori di giudizio».

L'azienda, inoltre, ha descritto Gina come «una grande lavoratrice, costretta a fare un lavoro duro per sostenere i suoi tre figli e la sua famiglia».

L'episodio ha riscaldato gli animi on line tra chi condanna le parole della reporter e chi ha colto l'occasione per ricordare «le pratiche aggressive dell'azienda di rimozione».

Infatti McHenry non è l'unico cliente insoddisfatto. La società di rimorchio ha ricevuto un flusso costante di reclami e recensioni negative on line: per gli utenti gli addetti alla rimozione sarebbero un po' troppo pignoli e pedanti. «Ha fatto bene – ha commentato un utente – anch'io avrei perso la testa con la Advanced».