Chelsea Clinton è incinta: l'annuncio della figlia di Bill e Hillary fa impazzire l'America

Chelsea Clinton
Chelsea Clinton
di Anna Guaita
Giovedì 17 Aprile 2014, 23:50 - Ultimo agg. 23:52
2 Minuti di Lettura
La voce circolava da un paio di mesi. Soprattutto perch la coppia ha da poco venduto il loro primo piccolo appartamento per uno, elegantissimo e costosissimo, di sei stanze, nel cuore di Manhattan.

Ma quando Chelsea Clinton ha annunciato di essere incinta, il pubblico è comunque esploso in un applauso affettuoso. La figlia di Hillary e Bill era ospite a un convegno della “Clinton Foundation” dedicato alle donne in carriera. Proprio alla fine della conversazione, Chelsea si è rivolta alla platea di donne per dire: «Vorrei annunciarvi un’ultima cosa. Visto che tutte voi siete state un’ispirazione per noi, e per me in particolare, vorrei dirvi che mio marito Marc e io aspettiamo il nostro primo figlio entro la fine di quest’anno». Fra gli applausi, Chelsea ha aggiunto: «Che sia maschio o femmina, mi rallegra sapere che crescerà in un mondo dove ci saranno tante leader donne forti».



La 33enne Chelsea e il 35enne Marc Mezvinsky si sono sposati in una cerimonia inter-religiosa nel 2010. Erano fidanzati dal 2005. Lui è un investitore finanziario straricco, che proviene da una famiglia di solida fede democratica. Il padre però, dopo una solida carriera politica prima come deputato e poi ambasciatore all’Onu per i diritti civili, è finito in prigione per cinque anni per frode fiscale nel 2001.



Chelsea, che ha fatto vari lavori, incluso la giornalista presso il network Tv Nbc, è oggi vicepresidente della Clinton Foundation. E’ stata estremamente impegnata nella campagna elettorale del 2008, in sostegno della candidatura della madre alla presidenza. Ma è proprio la sua gravidanza oggi che fa dire a molti analisti che forse il tentennare di Hillary nel decidere se candidarsi di nuovo o no nel 2016 viene proprio dal fatto che aspetta di diventare nonna e vuole dedicare più tempo alla famiglia.