Chicago, cade dalla passerella: giocatore di football muore infilzato da due aste

Kyle Kirchoff
Kyle Kirchoff
di Federica Macagnone
Mercoledì 27 Maggio 2015, 18:04 - Ultimo agg. 18:05
2 Minuti di Lettura
Un incidente assurdo gli è costato la vita. Kyle Kirchoff, un 24enne americano appassionato di musica metal, è morto alla Aragon Ballroom di Chicago durante un concerto della band Chevelle precipitando da una passerella a due metri e mezzo d'altezza: quando è atterrato è rimasto trafitto al torace da due aste metalliche conficcate nel pavimento. Mentre il gelo calava sul pubblico, il concerto è stato sospeso per consentire i soccorsi: Kyle è stato portato al Weiss Memorial Hospital, ma è morto mezz'ora dopo.



I dettagli dell'accaduto sono ancora poco chiari, ma non è detto che la vicenda venga archiviata come un semplice incidente: la polizia sta infatti indagando per appurare se la tragedia sia stata causata da negligenze e falle nella sicurezza che porterebbero inevitabilmente a individuare i responsabili. Per ora i vertici della Aragon Ballroom non hanno rilasciato commenti.



Nel frattempo si sono moltiplicati gli omaggi sui social media alla figura di Kyle, ex giocatore di football e alunno del Loras College di Dubuque, in Iowa. Molto popolare per il suo sorriso e l'aiuto che dava ai compagni di scuola, si era laureato come manager sportivo nel 2013, prima di diventare assistente allenatore di calcio alla Bartlett High School. «Era un ragazzo incredibile - dice Matt Foster, capo allenatore di football della scuola - I ragazzi lo amavano. Era un ragazzo tranquillo, ma aveva valori enormi: se era tuo amico, era tuo amico per sempre. Sono completamente sconvolto».



I membri della band Chevelle hanno postato su Facebook il loro sconcerto. «Siamo profondamente addolorati per la scomparsa del fan degli Chevelle Kyle Kirchhoff - hanno scritto - e in questo momento vi chiediamo di mantenere tutti Kyle e la sua famiglia nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere».