Il figlio non vuole studiare e il padre va su tutte le furie, ecco la punizione choc | Guarda

Il figlio non vuole studiare e il padre va su tutte le furie, ecco la punizione choc | Guarda
di Federica Macagnone
Sabato 30 Maggio 2015, 16:45 - Ultimo agg. 17:09
2 Minuti di Lettura
Un video di poche decine di secondi, diventato virale sul web, in cui è concentrata tutta la ferocia di cui può essere capace un padre nei confronti del proprio figlio.





Un'umiliazione totale sintetizzata nelle immagini filmate da un vicino di casa che ha ripreso l'uomo, in preda a una furia incontrollabile, mentre fa uscire dal proprio camion il bimbo di 10 anni trascinandolo violentemente con una catena legata al collo.



Dopo aver sbattuto con rabbia la porta del veicolo, ha continuato a strattonare per decine di metri il figlio steso in terra come fosse un cane e urlandogli: «Tanto vale trattarti come un orso». Un'umiliazione pubblica, accompagnata dalle lacrime e dalle grida di dolore del bimbo, che si conclude solo quando il padre furioso arriva alla porta di casa e lo sbatte dentro. Cosa sia poi accaduto tra le mura domestiche non si sa.



Il motivo di tanta ferocia l'uomo ha dovuto spiegarlo in seguito alla polizia della sua città, Jinhua City, nella Cina orientale, dopo che il filmato era stato caricato on line su WeChat e aveva suscitato l'indignazione di moltissimi cinesi utenti dei social media. L'uomo, le cui generalità non sono state comunicate, ha detto agli agenti di aver perso le staffe perché suo figlio se ne stava fuori casa a giocare, mentre invece avrebbe dovuto studiare.



Messo alle corde, si è scusato con le autorità e ha ammesso di aver inflitto al bambino una punizione spropositata. Dopo le scuse, la polizia non lo ha denunciato, limitandosi a impartirgli un severo avvertimento. La speranza è che la lezione gli sia servita sul serio: nessun bambino al mondo può meritare un trattamento simile.