Cina, ecco la viaggiatrice più fortunata del mondo: un aereo tutto per lei

Cina, ecco la viaggiatrice più fortunata del mondo: un aereo tutto per lei
Mercoledì 3 Febbraio 2016, 16:57 - Ultimo agg. 17:50
2 Minuti di Lettura


È stata definita la "passeggera più fortunata del mondo" e la sua curiosa storia, pubblicata sulla piattaforma cinese di micro-blogging Weibo (una sorta di ibrido tra Twitter e Facebook) è diventata subito virale.
La Signora Zhang, "Miffyscat" sul social, aveva acquistato un normale biglietto aereo per il volo CZ2833 da Wuhan a Guangzhou, in occasione delle vacanze per il capodanno cinese.
La bufera di neve che si è abbattuta sulla Cina meridionale, che normalmente gode di un clima umido subtropicale, ha però creato grossi disagi ai trasporti, bloccato i treni e provocato ritardi nei voli aerei. Una situazione di emergenza che ha convinto tutti i passeggeri del volo della signora Zhang, ritardato di ben dieci ore, ad accettare la proposta della compagnia di aerea di cambiare il biglietto e prendere un altro volo in partenza per scongiurare il rischio di rimanere bloccati.
 



Tutti tranne una. Ed è così che dopo aver atteso che si presentasse qualcun altro al check-in, gli assistenti di volo hanno accompagnato la donna sull'aereo che è decollato con solo lei a bordo. «Lei ha un volo privato», hanno detto all'incredula passeggera che ha potuto godere di ampio spazio per le gambe e di coccole extra da parte dell'intero staff a sua disposizione.
Dal suo account su Weibo "Miffyscat" ha subito comunicato entusiasta la notizia e pubblicato le foto della sua esperienza. Il suo post ha ricevuto centinaia di like e commenti entusiasti ma ha fatto sorgere anche qualche polemica. Alcuni hanno, infatti, definito "stravagante" e "di cattivo gusto" la scelta della compagnia aerea di far decollare un aereo con un solo passeggero a bordo. Altri utenti hanno fatto notare che si tratta di un grosso spreco di carburante e che in giornate in cui migliaia di persone in Cina erano bloccate e non riuscivano a tornare a casa, la compagnia aerea avrebbe dovuto aspettare e riempire l'aereo.
Di sicuro, la fortunata passeggera non scorderà il suo volo in solitaria. «Mi sono sentita come una miliardaria o una rockstar», ha detto alla BBC. Il prezzo del biglietto? Mille e duecento yuan, circa 180euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA