«Da Maria», lo storico ritrovo dei tifosi del Napoli a Londra rischia di chiudere: petizione online

«Da Maria», lo storico ritrovo dei tifosi del Napoli a Londra rischia di chiudere: petizione online
Lunedì 25 Settembre 2017, 18:05 - Ultimo agg. 18:11
1 Minuto di Lettura
Il noto ristorante «Da Maria» a Londra, storico ritrovo dei tifosi del Napoli che risiedono nella capitale inglese, rischia di chiudere. E non affatto per questioni economiche, quanto per una spinosa questione di mercato immobiliare.  Aperto negli anni Ottanta dalla famiglia di emigranti napoletani Ruocco nella zona di Notting Hill, "Da Maria" offre i piatti tipici del Sud Italia: arancini, gnocchi alla sorrentina, lasagne, tiramisù.

Come racconta il portale LondraItalia, il suo successo non basta a risolvere il suo problema principale: quello di trovarsi nello stesso stabile del cinema “Gate”, di proprietà della Picturehouse group, uno dei più importanti gruppi londinesi. “Da Maria” e il “Gate Cinema” condividono praticamente gli stessi spazi presi in affitto a loro volta dalla “Imperial Resources Ltd”. Il “Gate” ha chiesto di recente alla società immobiliare di poter ampliare i suoi locali per creare un foyer più comodo e amplio rispetto all’attuale. E la “Imperial Resources Ltd” ha accettato. Ovviamente a farne le spese è il ristorante partenopeo.

I media inglesi hanno preso a cuore la vicenda di “Da Maria”, molti articoli sono apparsi ed è stata lanciata  una petizione popolare online sostenuta ad oggi da più di 2.000 persone. Tutti uniti per impedire la chiusura della storica trattoria. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA