Scontri in Egitto: 4 morti. Attivista uccisa tra le braccia del marito, la foto fa il giro del mondo

Scontri in Egitto: 4 morti. Attivista uccisa tra le braccia del marito, la foto fa il giro del mondo
Domenica 25 Gennaio 2015, 13:15 - Ultimo agg. 26 Gennaio, 11:53
2 Minuti di Lettura
È salito a quattro il bilancio dei morti delle manifestazioni in corso in Egitto in occasione del quarto anniversario della Rivoluzione egiziana: lo scrive il sito dell'emittente Al Arabiya senza dettagliare tutti i casi ma riferendosi al manifestante ucciso ad Alessandria.



La vittima L'uomo era «armato di mitra e aveva sparato contro le forze dell'ordine», sostengono fonti della sicurezza ad Alessandria.



La foto choc Fa il giro del mondo, intanto, la foto scioccante che ritrarrebbe la morte tra le braccia del marito di un'attivista di un piccolo partito di sinistra (Alleanza popolare socialista). La donna è deceduta vicino a piazza Tahrir mentre la polizia disperdeva un corteo di una decina di persone.
Alleanza popolare socialista in una nota ha sostenuto che la donna di 33 anni è stata uccisa da proiettili di gomma esplosi a distanza ravvicinata. Il ministero dell'Interno ha negato che la polizia abbia sparato.




Alta tensione Scontri fra manifestanti dei Fratelli musulmani e polizia vengono segnalati da media e fonti sul posto ad Alessandria e nel quartiere di Maadi al Cairo. Dal canto suo, una fonte del ministero dell'Interno citata dalla tv di Stato riferisce che due «terroristi» sono rimasti uccisi per l'esplosione di un ordigno artigianale che stavano piazzando in un centro del del Delta del Nilo.