Egitto, kamikaze contro caserma
della polizia: nove morti e 21 feriti

Egitto, kamikaze contro caserma della polizia: nove morti e 21 feriti
Lunedì 9 Gennaio 2017, 08:45 - Ultimo agg. 10 Gennaio, 08:50
1 Minuto di Lettura
Un kamikaze si è lanciato a bordo di un camion della spazzatura imbottito di esplosivo contro un posto di blocco della sicurezza egiziana nella Penisola del nord del Sinai in Egitto. Lo rendono noto fonti ufficiali spiegando che l'attentato ha causato numerosi morti e feriti nella città di el-Arish.

Nell'esplosione sono anche stati distrutti tre piani di un palazzo. È di nove morti e 21 feriti il bilancio dell'attacco kamikaze: lo riferisce il sito di notizie egiziano Masrawy, che cita fonti mediche e di sicurezza secondo cui tra le vittime si contano otto poliziotti e un civile, mentre tra i feriti, alcuni dei quali sono in gravi condizioni, vi sono 11 poliziotti e 10 civili.

Intanto, fonti della sicurezza hanno fatto sapere che sono stati ritrovati due cadaveri, uno dei quali sarebbe quello del kamikaze, mentre l'altro di uno degli assalitori che hanno aperto il fuoco contro il posto di blocco della sicurezza.

Le condizioni di sicurezza nel Sinai si sono progressivamente deteriorate dopo la destituzione, nel 2013, del presidente islamico Mohamed Morsi, espressione dei Fratelli Musulmani. Da allora, la provincia è stata teatro di numerosi attentati eseguiti da gruppi jihadisti contro le forze di sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA