Sharm El-Sheik, scontro tra bus: 38 morti e 41 feriti. Anche stranieri

Sharm El-Sheik, scontro tra bus: 38 morti e 41 feriti. Anche stranieri
Venerdì 22 Agosto 2014, 08:20 - Ultimo agg. 23 Agosto, 13:43
1 Minuto di Lettura
Almeno 38 persone sono rimaste uccise e altre 41 ferite a seguito dello scontro tra due bus turistici nel Sinai, in Egitto.

I pullman erano diretti verso Sharm El-Sheikh. A fornire l'ultimo bilancio dell'incidente avvenuto nella notte è un funzionario del ministero della Salute del Cairo citato dal sito web del giornale governativo egiziano Al Ahram.



A bordo dei due bus c'erano in tutto circa 80 passeggeri, tra i quali quattro «stranieri». Secondo l'agenzia di stampa ufficiale egiziana Mena alcuni stranieri sono tra i feriti.




Lo scontro è avvenuto a circa 50 km da Sharm El-Sheikh e, secondo fonti mediche citate dall'agenzia di stampa Xinhua, tra i feriti ci sono turisti dell'Arabia Saudita, dell'Ucraina e dello Yemen, mentre le altre vittime risultano al momento essere tutti egiziani. «I due pullman viaggiavano ad alta velocità e si sono scontrati frontalmente - hanno spiegato fonti della sicurezza locale citate dalla stessa Xinhua - L'autista di uno dei due bus si è addormentato e ha provocato l'incidente».