Volo Egyptair, l'Associated Press: «Da autopsia emerge esplosione a bordo»

Volo Egyptair, l'Associated Press: «Da autopsia emerge esplosione a bordo»
Martedì 24 Maggio 2016, 11:42 - Ultimo agg. 25 Maggio, 09:02
2 Minuti di Lettura

Un medico legale egiziano sostiene che i resti umani recuperati del volo dell'Egyptair caduto nel mediterraneo suggeriscono che c'è stata un'esplosione a bordo. Il medico farebbe parte del team investigativo che ha esaminato i resti umani trovati nel punto in cui l'aereo è caduto.

Le fonti, citate dall'agenzia di stampa Dpa e coperte da anonimato, affermano che sinora sono state rinvenute solo piccole parti di corpi umani che non presenterebbero segni di lesioni dopo il contatto con l'acqua, un particolare che accrediterebbe l'ipotesi dell'esplosione in volo. Intanto, aggiungono le fonti, sono in corso gli esami del Dna.

Ma il capo del Dipartimento di medicina legale egiziana, Hisham Abdel Hamid, ha smentito le indiscrezioni riportate stamattina dalla Associated Press e attribuite alla propria struttura su un'esplosione a bordo dell'Egyptair precipitato. «Il capo del Dipartimento di medicina legale egiziana afferma che tutte le informazioni a questo riguardo sono destituite di fondamento, non hanno nulla a che vedere con la medicina legale e non sono altro che ipotesi non annunciate dai medici legali», viene aggiunto. Abdel Hamid «ha chiesto ai media di essere vigili e di non pubblicare voci menzognere che danneggiano gli interessi superiori dello Stato e la sicurezza nazionale, altrimenti saranno deferiti alla Giustizia», conclude la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA