Erdogan ai turchi residenti in Ue: «Fate 5 figli a testa, siete voi il futuro dell'Europa»

Erdogan
7
  • 162
«Da qui faccio un appello ai miei fratelli in Europa. Vivete in quartieri migliori. Comprate le auto migliori. Vivete nelle case migliori. Non fate tre figli, ma cinque. Perché voi siete il futuro dell'Europa. Questa sarà la migliore risposta all'ingiustizia che vi è stata fatta». Così il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, tornando sullo scontro con i Paesi Ue, durante un comizio in vista del referendum. Le parole del leader di Ankara fanno riferimento, tra l'altro, al suo frequente appello alle famiglie turche a «fare almeno tre figli».

Quindi Erdogan ha sferrato un nuovo attacco contro la decisione della Corte di giustizia europea che permette di vietare il velo islamico nei luoghi di lavoro. «Siamo stanchi di tutto questo. Voi dite che è libertà di religione. Io vi sfido a vietare la kippah», ha detto Erdogan, durante un comizio a sostegno del referendum sul presidenzialismo a Eskisehir, nell'Anatolia nord-occidentale. Ieri, in proposito il leader di Ankara aveva parlato di «crociata» anti-Islam. 
Venerdì 17 Marzo 2017, 17:36 - Ultimo aggiornamento: 18-03-2017 18:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2017-03-19 09:30:19
Come disse Renzi dopo il fallito colpo di Stato : Sollievo, prevalgono stabilità e democrazia...e mò tenetevi Erdogan.
2017-03-18 16:57:46
Golda Mabovitch (Méir) quando nel 1948 si recò da ambasciatrice israeliana in Urss alla Sinagoga di Mosca per la Rosh HaShana aveva il capo coperto, la kippa serve a ricordare quello che è al di sopra del cervello: la Sua sapienza infinita, lei era famosa perché teneva le riunioni con i suoi collaboratori in cucina, e per le scarpe che metteva; quando Oriana Fallaci intervistò Khomeini aveva il capo coperto, come tutte le giornaliste che lo intervistarono; i 5 figli di Erdogan rimandano all’Islam violento, alle crociate, ai compagni del Profeta, ai 4 Califfi rashidun (retti, giusti), dalla morte di Maometto (8 giugno 632), vincere con il numero, e poco importa chi muore, gli altri continueranno e poi i figli dei figli e così via, anche la pulizia etnica balcanica anti islamica aveva tale strategia per cacciare l’Islam dall’ex Jugoslavia, poi il massacro di Srebrenica e le truppe olandesi, ricordato da Erdogan, e poi venne la ribellione islamica kosovara, e una parte dei ribelli oggi si chiama Daesh, una conseguenza è l’alfabeto cirillico scelto dai Serbi, il loro avvicinamento ai fratelli russi, mentre i croati sono nell’Ue: l’errore occidentale durato fino alla Grande guerra è stato attribuire poteri spirituali al monarca ottomano che non discendeva dai Quraish e non era arabo, e non era a capo della religione islamica. Ci sarà la pace quando gli arabi ameranno i loro figli più di quanto ci odiano (G.Méir), sono le parole di una sionista combattente degli inizi, probabilmente, almeno in parte, ancora vere: ora Israele ha buoni rapporti con la Turchia
2017-03-18 09:34:11
Fate figli e fumate poco ! Oblico di velo a uomini e donne "come segno di riconoscimento" per tutti i mussulmani in Europa !
2017-03-18 00:38:54
Erdogan sta confessando quello che, almeno trent'anni fa, la laica e brava giornalista scrittrice O. Fallaci, aveva rivelato nei suoi articoli e libri essere la strategia dei musulmani di occupare l'Europa in modo incruento e invasivo. Senza guerre, nè spargimenti di sangue. Semplicemente con la fertilità del ventre delle sue donne. Si trattava di una facile previsione conoscendo l'inettitudine e la pavidità del mondo occidentale oppure una vera e propria profezia?
2017-03-18 14:43:29
...Oriana Fallaci, bistrattata da destra e sinistra per il "suo" pensiero indipendente!

QUICKMAP