La foto del figlio di 10 anni malato di cancro
commuove il web: «Lui è la mia vita»

La foto del bambino su Facebook
La foto del bambino su Facebook
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 13:59 - Ultimo agg. 14:15
2 Minuti di Lettura
La foto straziante di un bambino di dieci anni malato e in agonia condivisa su Facebook sta commuovendo il web. A pubblicarla ci ha pensato la mamma, Jessica Medinger, con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sua drammatica patologia. Il piccolo Drake è affetto da leucemia e da un tumore ai testicoli e dorme con lei di notte per paura di morire da solo.




 “Questo è lui, Drake, è tutto il mio mondo. ‘Dal momento in cui ho scoperto che ero incinta e fino ad oggi e sempre, è stato la mia ragione di vita. E’ il mio sorriso, il mio amore, il mio battito cardiaco. E' anche le mie lacrime, il mio cuore. Lui è la mia vita”, scrive nel post condiviso dalla pagina Love What Matters.
Al piccolo è stata diagnosticata la leucemia nel 2012, male che è riuscito a debellare nel marzo scorso. Sei mesi più tardi però è stato colpito da un cancro ai testicoli. 

L'immagine mostra il bambino, orfano di padre, prostrato davanti ad un lavandino, stanco e calvo perché sottoposto ai cicli di chemioterapia. “Prima di urlare e lamentarvi sul ‘perché pubblichi una foto di lui così, è indecente, ect ect’ mettetevi ben chiaro nella testa che la vita non è sempre politicamente corretto e carina, è questa la realtà: il cancro distrugge le persone”.
La famiglia di Drake ha avviato una campagna di raccolta fondi per sostenere le spese delle cure mediche su YouCaring. L’obiettivo era arrivare a $ 10.000, ma sono stati superati i 40mila dollari.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA