Francia, famiglia di 4 persone scompare nel nulla: si indaga per omicidio

foto d'archivio
foto d'archivio
Mercoledì 1 Marzo 2017, 16:07 - Ultimo agg. 3 Marzo, 09:13
2 Minuti di Lettura
Prima svolta nelle indagini sulla famiglia francese misteriosamente scomparsa da 13 giorni: un paio di pantaloni e la tessera sanitaria della figlia 18enne Charlotte sono stati ritrovati in un fossato a Brest, a 250 chilometri di distanza dall'abitazione degli scomparsi. Lo riferiscono i giornali francesi. La famiglia dei Troadec - il padre Pascal, la madre Brigitte e i figli Sebastien, 21 anni, e Charlotte - è stata vista per l'ultima volta il 16 febbraio. Da allora non è stata registrata nessuna attività sui loro telefoni cellulari e conti correnti. Ad allertare le autorità della scomparsa è stata la sorella di Brigitte.

Gli inquirenti hanno perquisito la loro casa a Orvault, vicino Nantes, trovando tracce di sangue compatibili con il Dna dei genitori e di Sebastien, sul telefono cellulare del ragazzo, l'orologio della madre e sotto le scale dove sembra che qualcuno abbia tentato di cancellarle.

Le auto dei genitori sono rimaste parcheggiate davanti all casa, ma manca quella del figlio.
In casa il frigo era pieno di cibo, i letti privati di lenzuola che sono state trovate stese ad asciugare. Alcuni panni umidi erano nella lavatrice. La polizia ha aperto un'indagine per «omicidio e sequestro» e ha puntato i sospetti sul figlio, di cui vengono segnalati problemi psicologici. Anche il padre, riferiscono i media, avrebbe sofferto di depressione.


Il padre​ era stato vittima di episodi depressivi e anche il figlio in passato aveva avuto problemi psicologici. La famiglia Troadec - composta dai genitori Pascal e Brigitte e dai loro figli Sebastien, 21 anni, e Charlotte, 18 - è stata vista per l'ultima volta il 16 febbraio. Ad allertare le autorità della scomparsa è stata la sorella di Brigitte.

Gli inquirenti hanno perquisito la casa e trovato tracce di sangue sul cellulare di Sebatien e sull'orologio della mamma, ha reso noto il procuratore Pierre Sennes. Tracce di sangue - che qualcuno aveva apparentemente tentato di cancellare - sono state trovate sotto le scale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA