Salvano una gatta ubriacandola di vodka: era stata avvelenata con il liquido anti-gelo

La gatta Missey
La gatta Missey
Sabato 25 Ottobre 2014, 19:13 - Ultimo agg. 19:30
1 Minuto di Lettura
Londra - Missey ha rischiato la vita e si è salvata grazie alla vodka. Questa gatta si era cacciata davvero nei guai a causa di alcuni delinquenti che, nel North Yorkshire (Regno Unito), hanno deciso di cospargela di liquido anti-gelo, un vero veleno per la sua vita. Quando l’hanno vista tornare a casa, i suoi proprietari hanno subito notato che non stava bene e hanno deciso di portarla dai veterinari.



Come riuscire a salvarla? Usando la vodka. Un metodo poco “ortodosso”, ma che si è rivelato efficace: l’etanolo contenuto nella bevanda può neutralizzare gli effetti del veleno contenuto nel liquido anti-gelo.



Per due giorni i veterinari le hanno somministrato, attraverso una flebo, circa una bottiglia da mezzo litro con il 37,9 per cento di vodka. «Dopo il trattamento cercava di rialzarsi, ma continuava a cadere - raccontano i proprietari di Missey -. I suoi occhi erano fuori fuoco. Era totalmente impazzita».



Ma al di là di questi aspetti momentanei, la gatta si è completamente ripresa e, soprattutto, non ha manifestato una dipendenza dalla bevanda di origine russa.