«Sono gay», e viene picchiato dai genitori. Il web raccoglie per lui 100 mila dollari | Video

«Sono gay», e viene picchiato dai genitori. Il web raccoglie per lui 100 mila dollari | Video
di Alessia Strinati
Lunedì 1 Settembre 2014, 12:48 - Ultimo agg. 14:23
1 Minuto di Lettura
Confessa ai genitori di essere gay e loro prima lo picchiano e poi lo cacciano di casa. Daniel Ashley Pierce ha filmato e postato in rete le immagini choc del suo coming out suscitando una grande polemica in rete.



GUARDA IL VIDEO







Inizialmente sembra esserci dialogo, la madre dice: «So che sei gay da quando eri bambino"» ma poi le posizioni si irrigidiscono: «è una sofferenza che hai scelto tu" e "puoi negarlo quanto vuoi, ma io credo nella parola di Dio e Dio non crea nessuno in quel modo». Daniel cerca di dare un approccio scientifico alla sua tendenza sessuale e cerca di spiegarle che la fede non c'entra, ma la donna non sente ragioni e lo invita ad andare via di casa: «non ti sosterremo più. Devi andartene di casa, devi andare vivere da qualche altra parte. Poi potrai fare tutto ciò che vuoi. Non voglio che la gente pensi che approvi quello che stai facendo».



La discussione sembra concludersi con il ragazzo che accetta la decisione, ma a quel punto interviene la nonna che inizia ad insultare Daniel e dalle immagini confuse si intuisce facilmente che il giovane è stato picchiato. Il video postato in rete indigna gli utenti del web che decidono si sostenere il ragazzo arrivando a raccogliere quasi 100 mila dollari che ora gli serviranno per proseguire gli studi e andare avanti nella vita senza il sostegno della sua famiglia.