Gerusalemme, famiglia israeliana accoltellata in
strada: morti i genitori, ferito bimbo di 2 anni

Gerusalemme, famiglia israeliana accoltellata in strada: morti i genitori, ferito bimbo di 2 anni
Sabato 3 Ottobre 2015, 23:47 - Ultimo agg. 23:48
1 Minuto di Lettura
Una famiglia israeliana è stata ferita a coltellate in quello che è stato definito dalla polizia un «attacco terroristico» a Gerusalemme.



La famiglia si stava recando a pregare al Muro del Pianto quando è stata attaccata, nei pressi della Porta dei Leoni: il padre e la madre sono morti in serata, il bimbo di due anni è rimasto ferito. La vicenda è stata resa nota dal portavoce della polizia, Michy Rosenfeld, in un tweet, secondo cui l'aggressore è stato colpito dal fuoco di reazione degli agenti e sarebbe morto.



La notizia arriva dopo che in mattinata un israeliano era stato accusato di aver ucciso a colpi di arma da fuoco un bimbo palestinese di otto anni vicino alla città di Qalqilya, come riportato dal sito Haaretz. Fonti palestinesi rivelano però che la famiglia del bimbo avrebbe mentito per nascondere un incidente: il bimbo infatti stava giocando con l'arma quando è partito il colpo, in presenza del fratello di 18 anni. Israele intanto ha smentito ogni coinvolgimento nell'incidente.