Meningite, genitori diffondono le foto
del figlio morto a 8 mesi

Louise culla il piccolo Harry devastato dalla meningite
Louise culla il piccolo Harry devastato dalla meningite
di Federica Lupino
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 18:30 - Ultimo agg. 23 Febbraio, 15:26
2 Minuti di Lettura

«La meningite lo ha devastato davanti ai nostri occhi. È incredibile quello che gli ha fatto: lo ha corroso». Pensavano fosse una banale influenza, con febbre alta e raffreddore. E invece quel male ha portato via il loro cucciolo appena un giorno dopo la diagnosi da parte dei medici. Louise e John Donne ancora non si danno pace: la morte del piccolo Harry, otto mesi, è ancora troppo recente perché possano farsene una ragione.
 

 


La coppia, che vive a Bolton, città nel nord ovest dell’Inghilterra, dopo la tragedia ha voluto diffondere le strazianti foto del figlio perché negli altri genitori aumenti la consapevolezza sulla malattia, così che nessuno ne sottovaluti mai più i sintomi e debba soffrire come è toccato a loro. «La ragione per cui abbiamo rilasciato le immagini è perché la gente non si rende conto di come la meningite può essere brutale», spiega la donna al Daily Mail. Gli scatti strazianti mostrano il suo corpicino irriconoscibile, raddoppiato in termini di dimensioni e devastato dalle eruzioni violacce provocate dalla meningite, mentre viene cullato da Louise. 
 
I due genitori hanno dovuto anche prendere la difficile decisione di staccare il macchinario che lo manteneva in vita consentendogli di respirare, dopo che i medici li hanno avvertiti che l’infezione gli aveva ormai danneggiato il cervello e non c’erano più speranze. Le gambe e le braccia era completamente irrigidite e neppure amputarle lo avrebbe salvato. «Non volevamo che soffrisse ancora. Abbiamo chiamato un prete per la benedizione. È morto tra le mie braccia», racconta ancora sotto choc la madre. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA