Terremoto, la notizia sui siti stranieri

Terremoto, la notizia sui siti stranieri
di Federica Macagnone
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 22:10 - Ultimo agg. 22:37
1 Minuto di Lettura
Alle 19.11 la terra trema una prima volta. Alle 21.18 una nuova forte scossa scuote il centro Italia. Sono passati pochi attimi e la notizia del terremoto in Centro Italia fa il giro del mondo. Attimi di paura raccontati sui siti stranieri che, sin dai primi momenti, hanno puntato i riflettori sul nostro Paese dedicando ampio spazio al sisma.
Dalla Bolivia, passando per Malta fino ad arrivare in India, i media stanno seguendo lo sciame sismico che ha colpito i Comuni della Valnerina, nella zona compresa tra Perugia e Macerata.

Bbc, The Independent, Fox News danno la notizia in evidenza, mentre il Mirror titola: «Terremoto colpisce l'Italia scuotendo le antiche rovine di Roma compreso il Colosseo e il Pantheon». Entrambe le forti scosse, infatti, sono state chiaramente avvertite nella Capitale, dove molte persone si sono precipitate in strada per la paura. Il Daily Mail sottolinea come il terremoto abbia colpito il Centro Italia appena due mesi dopo il sisma che ha ucciso oltre 300 persone. Lo sciame sismico viene documentato dai siti tedeschi, spagnoli e francesi, ma anche dai media oltre Oceano che stanno continuando a dare aggiornamenti in diretta mentre il mondo segue con apprensione l'ennesima notte di paura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA