Irlanda, si lancia in strada per salvare un'amica: 13enne muore dopo essere stato travolto da un'auto

Irlanda, si lancia in strada per salvare un'amica: 13enne muore dopo essere stato travolto da un'auto
di Federica Macagnone
Lunedì 24 Ottobre 2016, 15:29 - Ultimo agg. 25 Ottobre, 09:47
2 Minuti di Lettura
Sorridente, solare e sempre disponibile. Che Lee Henry, 13 anni, avesse mille qualità lo sapevano tutti nella sua scuola e nel quartiere di Dublino dove abitava con la sua famiglia. Bastava incontrare la sua faccia sorridente a un incrocio per cambiare la giornata. Ma che Lee fosse pure un eroe lo ha dimostrato sabato sera, quando ha sacrificato la sua vita per salvare quella di un'amica che stava per essere travolta da un'auto.

Sabato il ragazzino aveva incontrato i suoi amici per un pomeriggio libero dagli impegni scolastici. Stavano attraversando una strada di Coolock di ritorno a casa quando un'auto impazzita non ha arrestato la sua corsa ed è piombata sul gruppo. Istintivamente Lee si è precipitato verso l'amica scaraventandolo via dalla traiettoria della macchina, ma finendo per essere colpito in pieno. A nulla è valsa la corsa al Temple Street Children's Hospital: i medici, dopo aver tentato disperatamente di salvarlo, non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

Da quel momento, per tutti quel ragazzino dagli occhi sorridenti, è diventato un piccolo eroe. Gli amici su Facebook continuano a postare tributi, ricordando gli attimi vissuti insieme e i sorrisi condivisi nei pomeriggi liberi che d'ora in poi non saranno più gli stessi. «Il mondo riderà meno adesso che non ci sei più» ha scritto un amico su un bigliettino lasciato sul luogo dell'incidente. Nel frattempo la polizia ha arrestato il 20enne che era alla guida della macchina che ha travolto Lee: solo lui potrà spiegare cosa è successo e perché i sogni di quel ragazzo felice siano stati spezzati in un secondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA