«Sei preziosa, devi coprire la tua bellezza»: l'esca Isis per attirare ragazzine occidentali

Il ragazzo usato dall'Isis come esca per le adolescenti
Il ragazzo usato dall'Isis come esca per le adolescenti
Mercoledì 4 Marzo 2015, 15:43 - Ultimo agg. 18:20
2 Minuti di Lettura

​Ragazzi belli e persuasivi, ecco il segreto dell'Isis per adescare giovani occidentali. L'intento è andare a prendere ragazze piccole, spesso insicure di se stesse, e convincerle ad abbracciare la causa degli affascnanti eroi che vengono loro presentati.

Si tratta spesso di adolescenti, molto attive sui social network. Il ragazzo che fa da esca, secondo quello che riporta The Indipendent, parla inglese, è bello e molto dolce con le ragazze con cui si relaziona. Inizia facendo molti apprezzamenti sull'aspetto fisico delle ragazze che trova su Facebook e poi inizia a dire «È arrivato il tempo di coprire la tua bellezza, sei così preziosa…».

Una ragazza, Ayesha, ha confessato: «Mi hanno preso di mira nel modo più efficace possibile».

Le discussioni fanno leva sulla religione, l'aspetto fisico, le ragazze si sentono capite e apprezzate così iniziano ad informarsi sull'Isis e vengono spinte a perorare la causa.

C’è tutta la retorica dell’eroe, ammette Ayesha : «Il senso è: raggiungilo prima che muoia. E quando morirà come un martire, lo raggiungerai nel Cielo».

Dopo essere state convinte le ragazze partono per le destinazioni che vengono loro assegnate e ricevono precise indicazioni per evitare i controlli.