«Italiani aberranti», gli spagnoli sono furiosi per i tortellini alla paella

"Italiani aberranti", spagnoli furiosi per i tortellini alla paella
"Italiani aberranti", spagnoli furiosi per i tortellini alla paella
Domenica 13 Agosto 2017, 22:30 - Ultimo agg. 23:14
2 Minuti di Lettura
In attesa della gara-verità delle qualificazioni ai Mondiali di calcio 2018, in programma il prossimo 2 settembre a Madrid, l'Italia e la Spagna si fronteggiano in campo gastronomico. I nostri cugini iberici sono a dir poco perplessi dopo aver scoperto dell'esistenza dei tortellini ripieni alla paella e molti non l'hanno presa benissimo.



A idearli è stato Giovanni Rana ma a scoprirli è stato un turista spagnolo in Sicilia, che ha postato su Twitter la foto dei tortellini sullo scaffale di un supermercato.
 


Oltre alla bizzarra invenzione gastronomica, ciò che ha lasciato sbigottiti gli spagnoli è stata anche la confezione: compare una bandiera spagnola e ne vengono ripresi i colori, ma campeggia il disegno stilizzato della Sagrada Familia, che però si trova nella Barcellona che spinge per l'indipendentismo catalano rispetto all'odiato centralismo di Madrid. Inoltre, va ricordato che la ricetta originale della paella è stata ideata a Valencia, quindi appare inspiegabile la scelta della cattedrale.
 

 


La maggior parte degli spagnoli è rimasta perplessa e non l'ha presa benissimo, anche se c'è chi ha ironizzato così: «Aspettiamo che producano anche i tortellini ripieni di tortilla di patate». E anche chi ha ammesso: «Dopo aver cucinato la carbonara con la panna o la pizza con l'ananas, è una vendetta che gli italiani possono permettersi».
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA