Sorride a un cliente del suo salone di bellezza,
33enne sfregiata con l'acido dal marito -Foto

Joyce Frimpoma
Joyce Frimpoma
di Alessia Strinati
Mercoledì 10 Febbraio 2016, 16:44 - Ultimo agg. 17:54
2 Minuti di Lettura

Sfregiata dal suo uomo per aver sorriso a un cliente del suo negozio. Joyce Frimpoma, una donna ghanese di 32 anni ha raccontato il suo dramma e come le è cambiata la vita.
 



«Quando l'acido ha colpito la pelle del mio viso mi sono sentita come se mi stessero bruciando viva. Ho gridato aiuto e ho iniziato a correre, ma ero completamente disorientata e ho sbattuto contro un muro», così racconta la donna al Daily Mail vittima del compagno che le ha ustionato il volto con l'acido, «Mi sono accorta che c'era anche del fumo che usciva dal mio corpo e puzzavo come quando si sta arrostendo la carne di capra su un barbecue».

Joyce e il suo compagno stavano insieme da 14 anni, hanno avuto 3 figli e sembrava che tutto andasse bene tra loro. Un giorno nel salone di bellezza della donna, ad Accra, in Ghana, è entrato un cliente a cui ha sorriso e quello ha fatto scattare la gelosia del fidanzato. 
L'uomo ha sorpreso Joyce nel tragitto da casa al salone qualche giorno dopo quell'episodio: «Volevo sapere che cosa nascondeva dietro la schiena e allungai la mano toccando con le dita del liquido e ho sentito subito bruciare, rapidamente ho tirato indietro la mano e in quel momento la mia borsa è caduta. Mi chinai per raccoglierla ma quando mi alzai di nuovo lui gettò l'acido verso di me cercando di colpire la mia faccia».

Oggi la donna ha subito diversi trapianti di pelle ma ha ancora forti mal di testa e difficoltà nel muoversi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA