Il bimbo Julian scomparve da casa 13 anni fa:
ritrovato sano e salvo. «Ora ha 18 anni» -Foto

Julian Hernandez
Julian Hernandez
Sabato 21 Novembre 2015, 02:06 - Ultimo agg. 6 Novembre, 11:34
2 Minuti di Lettura

CLEVELAND - Era scomparso quando aveva appena 5 anni dall'Alabama.

Lunedì, a distanza di 13 anni, è stato trovato sano e salvo a Cleveland, in Ohio. Lo riferiscono le autorità locali spiegando che Julian Hernandez, che ora ha 18 anni, era sotto la custodia legale della madre quando scomparve il 28 agosto 2002.

Secondo il Dipartimento di Polizia di Vestavia Hills, a sud di Birmingham, era stato portato via dal padre, Bobby Hernandez, arrestato e poi rilasciato su cauzione con l'accusa di aver manipolati i registri e presumibilmente aver utilizzato informazioni false per ottenere il documento d'identità del ragazzo in Ohio nel 2012.

Il caso è scoppiato quando Julian, durante le pratiche per l'iscrizione al college, ha incontrato dei problemi perché il suo numero di previdenza sociale non corrisponde al suo nome. Un consulente scolastico, ha spiegato il procuratore distrettuale della contea di Jefferson, Brandon Falls, lo ha aiutato a capire la discrepanza, scoprendo che il ragazzo era nella banca dati del Centro Nazionale per bambini scomparsi e sfruttati.

Il capo della polizia di Vestavia Hills, Dan Rary, ha detto che ha già informato la madre del ragazzo e la sua famiglia, mentre il padre dovrà affrontare le accuse per presunto sequestro di persona in Alabama.