Kiev, granata esplode fuori dal Parlamento: decine di feriti tra civili e agenti

Kiev, granata esplode fuori dal Parlamento: decine di feriti tra civili e agenti
Lunedì 31 Agosto 2015, 14:53 - Ultimo agg. 1 Settembre, 16:30
2 Minuti di Lettura
Altissima tensione a Kiev. Decine di persone sono rimaste ferite nell'esplosione di una granata fuori dal Parlamento ucraino, dove i deputati hanno dato il loro primo via libera ad un progetto di legge per concedere uno status speciale alle regioni orientali filorusse, che chiedono maggiore autonomia da Kiev.



L'esplosione è avvenuta mentre erano già in corso scontri tra la polizia ed i dimostranti. Intanto, domani, giorno di inizio delle scuole, dovrebbe entrare un vigore un nuovo cessate il fuoco tra l'esercito ucraino ed i ribelli separatisti filorussi dopo settimane di violenze e incidenti.




Ci sono dei morti tra i membri delle forze dell'ordine rimasti vittime di un'esplosione durante gli scontri davanti al parlamento ucraino tra manifestanti nazionalisti e forze dell'ordine.
Lo ha detto il sindaco di Kiev Vitali Klitschko al canale ucraino 112.ua. Non c'è ancora nessuna conferma ufficiale dal ministero dell'Interno.




«Un centinaio di agenti sono rimasti feriti a Kiev negli scontri davanti alla Rada mentre venivano approvati gli emendamenti alla costituzione», invece ha riferito il capo della polizia della capitale, Aleksandr Tereschiuk. Una trentina di manifestanti sono stati fermati, e il presunto responsabile del lancio di una bomba è stato arrestato, ha reso noto il ministro dell'interno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA