La casa d’infanzia di Donald Trump…su Airbnb

La casa d’infanzia di Donald Trump…su Airbnb
di Luca Marfé
Giovedì 10 Agosto 2017, 16:18
2 Minuti di Lettura
NEW YORK - La casa d’infanzia di Donald J Trump…su Airbnb.

725 dollari a notte per dormire al civico 85-15 di Wareham Place, nel Queens, dove il 45esimo Commander in Chief degli Stati Uniti d’America ha vissuto dall’età di 4 anni.

«Un’occasione unica e speciale per soggiornare nella casa del presidente in carica», recita l’annuncio. E ancora, in chiave nostalgica: «Non è cambiato molto da quando i Trump hanno vissuto qui, la cucina è originale e il lussuoso arredamento rispecchia quello che è stato il loro sfarzoso stile di vita».



5 camere, 3 bagni cui se ne aggiunge uno di servizio e 20 posti letto. La residenza è disponibile da subito e non vanta ancora alcuna recensione, sebbene a queste latitudini l’inserzione abbia già fatto furore sui social network e nell’ambito del circuito mediatico a stelle e strisce.

Michael Davis, l’imprenditore edile che ha acquistato lo scorso anno la villetta in stile Tudor, nonché la mente geniale dietro questa curiosa iniziativa, ha affermato con fare soddisfatto che «un mucchio di persone vorranno stare qui». «È un’ottima offerta - ha aggiunto - ed è già parte della nostra storia, a prescindere dalle inclinazioni politiche di ciascuno».

Pare che qualcuno abbia anche provato a sollevare dei dubbi attorno alla legalità dell’operazione, con particolare riferimento al meccanismo di messa in affitto su Airbnb. Ma è lo stesso Davis a spiegare che l’annuncio è del tutto conforme al regolamento del sito perché in loco vi sarebbe un residente fisso pronto ad accogliere gli ospiti con tanto di prima colazione al mattino. Che sia Donald Trump?
© RIPRODUZIONE RISERVATA