Il suo bimbo nasce senza occhi. Quando chiedono
alla mamma perché non ha abortito, risponde così

Il suo bimbo nasce senza occhi. Quando chiedono alla mamma perché non ha abortito, risponde così
Giovedì 29 Settembre 2016, 11:31 - Ultimo agg. 14:00
1 Minuto di Lettura
Quando una coppia scopre di aspettare un bambino è sempre un momento di gioia infinita, specialmente se si tratta della prima volta. Una gioia che per mamma Lacey Buchanan è stata smorzata quando ha scoperto che suo figlio, Christian, sarebbe nato afflitto da una rara malformazione. 



Lui è una delle sole 50 persone al mondo ad essere colpita della Sindrome da Banda Amniotica, che limita il flusso di sangue durante lo sviluppo fetale. Di conseguenza, il piccolo Christian è nato con un labbro leporino, una malformazione al palato e senza occhi. Per scoprire il mondo, il piccolo si affida ai suoni e al senso del tatto.



Il bimbo non solo è continuamente oggetto degli sguardi della gente, ma anche sua madre viene spesso criticata per non aver scelto di abortire piuttosto che mettere al mondo un figlio malato. Nonostante gli orribili commenti, Lacey è sempre stata convinta della sua decisione e li ha messi a tacere con un video casalingo che è diventato virale.



La mamma racconta la sua storia, di come ha scoperto alla 19esima settimana la condizione del piccolo, fino a quando non mostra Christian alla telecamera: un bambino felice, sorridente. Può sembrare un po' diverso dai suoi coetanei, ma porta tanta gioia e felicità alle persone che gli stanno accanto. 

Oggi, mamma e figlio sono fonte di ispirazione per milioni di persone. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA