Incubo attentati a Londra: esplosione nella metropolitana, feriti e gente in fuga. Scotland Yard: «È terrorismo»

Incubo attentati a Londra: esplosione nella metropolitana, feriti e gente in fuga. Scotland Yard: «È terrorismo»
Venerdì 15 Settembre 2017, 09:50 - Ultimo agg. 14:10
2 Minuti di Lettura

Incubo attentati a Londra, per l'esplosione di una bomba - sembra molto rudimentale - in una stazione della metropolitana nella zona occidentale della capitale britannica. Lo riporta il quotidiano del Regno Unito Sun. Una lieve esplosione che avrebbe seminato il panico tra i passeggeri, determinando un fuggi-fuggi.
 



Ci sarebbero almeno venti feriti, molti ustionati al volto. In particolare, si tratta della stazione di Parsons Green che  sarebbe stata chiusa, mentre sul posto sarebbero giunti i soccorsi.
 
 


Secondo quanto riferiscono i media britannici, la deflagrazione, che ha provocato il panico tra i pendolari, è stata causata da un secchio di plastica bianca posto nei vagoni posteriori del treno. È un ordigno costruito in modo artigianale la bomba esplosa oggi a bordo di un treno della metropolitana a Londra. Ha prodotto danni limitati sulla carrozza della Tube dalle fotografie che vengono diffuse in cui si vede una busta di plastica con all'interno un contenitore bianco e ancora qualche fiamma alla sua sommità. Dalle prime indagini è anche emerso che l'ordigno artigianale non è completamente esploso. Questo spiegherebbe i danni limitati secondo Scotland Yard.

In un messaggio via Twitter, Scotland Yard ha lanciato un appello a chiunque abbia scattato foto o girato video sulla scena dell'esplosione nella metro di Londra. «Si richiede a chiunque abbia immagini della scena alla stazione del tube di #ParsonsGreen di caricarle nel sito ukpoliceimageappeal.co.uk».

© RIPRODUZIONE RISERVATA