La bambina nata due volte: operata al tumore e ricucita nell'utero

La bambina nata due volte: operata al tumore e ricucita nell'utero
La bambina nata due volte: operata al tumore e ricucita nell'utero
Lunedì 24 Ottobre 2016, 12:21 - Ultimo agg. 26 Ottobre, 14:15
1 Minuto di Lettura
C'è una bimba che può vantare l'imbarazzo della scelta per la data del suo compleanno. Si tratta della piccola Lynlee Boemer, nata due volte: la prima a 12 settimane da quella "ufficiale" del termine della gravidanza di mamma Margaret. I medici hanno ritenuto indispensabile tirarla fuori dopo aver scoperto durante un'ecografia di routine un tumore al coccige. Quando l'hanno rimossa, pesava poco più di mezzo chilo e ha sostenuto un'intervento di venti minuti prima essere ricucita nell'utero materno.



Il suo cuore è stato rallentato ed è stata tenuta in vita da uno specialista, mentre i medici hanno rimosso il tumore. Dodici settimane più tardi, quasi al termine completo, Lynlee Hope è nata con taglio cesareo  e un peso di 2,4 kg.



A otto giorni ha avuto bisogno di un'altra operazione per rimuovere altri piccoli frammenti di tumore, ma alcune settimane dopo la bimba è tornata a casa. La signora Boemer, da Plano, Texas, ha detto: "Hanno visto qualcosa sull'ecografia, il medico è venuto e ci ha detto che c'era qualcosa di gravemente sbagliato con il nostro bambino e che aveva un teratoma sacro-coccigeo. È stato scioccante e spaventoso, perché non sapevamo cosa avrebbe significato a lungo termine e a quali conseguenze avrebbe portato".


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA