Incinta a 14 anni, ora è una mamma felice.
«Non ho mai pensato ad abortire» -Foto

Caitlin McGrindle
Caitlin McGrindle
Venerdì 24 Ottobre 2014, 18:12 - Ultimo agg. 18:14
1 Minuto di Lettura
GOVAN - Essere mamma a 15 anni, un'esperienza che per molte ragazzine sembra impossibile, ma che per Caitlin McGrindle è diventata il suo punto di forza.

Ma non è stato sempre facile. Quando Caitlin rimase incinta, aveva 14 anni e balzò sulle pagine dei giornali scozzesi per essere una delle più giovani adolescenti a portare avanti una gravidanza.



"All'inizio temevo gli sguardi delle altre persone, mi sentivo inesperta per via della mia età, ma non ho mai pensato all'aborto - racconta la giovane al Mirror - Prima ho cercato di tenere segreto il tutto, ma poi mia madre mi ha scoperto".



Di fronte ad un test di gravidanza positivo, i genitori di Caitlin le fecero subito sentire il loro affetto, così come Conor, il 15enne di Gavon con cui aveva avuto il rapporto sessuale: "Sono corsa a dirglielo anche se ero spaventata".



Ma la giovane aveva anche paura di tornare a scuola e di essere giudicata: "Pensavo mi avrebbero guardato male come molte persone del mio paese, invece mi hanno aiutato tutti, accompagnandomi in classe fino a due settimane prima del parto".



Poi è nato il piccolo Curtis: "Il parto è stato intenso e doloroso, ma appena ho visto il mio bambino ho iniziato a gridare dalla gioia". Grazie all'aiuto della mamma e degli altri familiari, Caitlin è riuscita a terminare gli studi e adesso si è iscritta ad un corso di arte e design: "Voglio avanzare nella mia carriera, ma voglio farlo per Curtis".