Manchester, Ariana Grande «devastata» dal dolore. Tour in Europa annullato

Ariana Grande
Ariana Grande
Martedì 23 Maggio 2017, 08:04 - Ultimo agg. 24 Maggio, 09:02
3 Minuti di Lettura

Si dice «devastata» e aggiunge: «Dal profondo del mio cuore mi dispiace così tanto, non ho parole». Ariana Grande, su Twitter e Facebook, ha espresso così il proprio dolore per l'attentato alla Manchester Arena dove si era appena esibita. Il resto del suo tour europeo che il 15 giugno l'avrebbe portata anche a Roma, è stato ovviamente annullato (mentre sembrano confermate le date in America). La cantante, che ha solo 23 anni, in una manciata di stagioni è diventata l'idolo delle adolescenti di tutto il mondo, facendo il tutto esaurito ogni volta che si esibisce in tour.
 

 

Ariana Grande, che ieri sera era sul palco della Manchester Arena subito prima che un'esplosione devastasse la zona delle biglietterie dove il pubblico stava defluendo, è un'attrice, cantante e compositrice statunitense, nata a Boca Raton, Florida, il 26 giugno 1993. Diventata famosa grazie al ruolo di Cat Valentine nelle sit-com Nickelodeon Victorious e Sam & Cat, nel 2011 ha firmato un contratto con Republic Records, pubblicando nel dicembre 2011 il primo singolo 'Put Your Hearts Up', nonché primo singolo estratto dal suo album di debutto 'Yours Truly', pubblicato nel 2013 e finito subito al primo posto nella Billboard Hot 200, la classifica dei migliori singoli americani.

Il 2014 è l'anno della consacrazione internazionale per Arianan Grande: viene pubblicato 'Problem', singolo apripista del suo secondo album in studio, 'My Everything', pubblicato il 25 agosto 2014. L'album vende quasi 5 milioni di copie in tutto il mondo, diventando il più grande successo della cantante, grazie soprattutto ai numerosi singoli estratti come 'Break Freè, 'Bang Bang', 'Love Me Harder', 'One Last Timè, che hanno scalato le classifiche di numerosi paesi e diventati delle vere e proprie hit mondiali.

Il concerto di ieri sera faceva parte di un tour mondiale 'The Dangerous Woman Tour', con tappe in Europa e in America, che segue la pubblicazione del terzo album 'Dangerous Woman', del 2016. Tanti i fan giovanissimi di Ariana Grande, che il prossimo 15 giugno avrebbe dovuto far tappa a Roma, al Palalottomatica, e poi a Torino il 17 giugno. Anche sui social la cantante vanta milioni di followers. Solo su Instagram se ne contano oltre 106 milioni. L'anno scorso la rivista Time l'ha inserita tra le 100 persone più influenti del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA