Mangia per tre mesi a pranzo e cena da McDonald's e perde 17 chili

Mangia per tre mesi a pranzo e cena da McDonald's e perde 17 chili
Lunedì 6 Gennaio 2014, 20:35 - Ultimo agg. 23:50
1 Minuto di Lettura
Washington - dimagrito 17 kg mangiando colazione, pranzo e cena da McDonald's per tre mesi consecutivi, ma mai hamburger. Il colesterolo sceso e la vitalit salita.







È questo il risultato di un curioso esperimento, condotto da un insegnate di scienza obeso dell'Iowa su stesso, con la collaborazione dei suoi studenti. A quasi dieci anni dal documentario del 2004 - Super Size Me - che aveva evidenziato i danni causati dal mangiare per un mese da McDonald's, il test di John Cisna - questo il nome dell' insegnante - ha mostrato al contrario che i menù offerti dai fast-food Usa sono diventati più sani.



Cisna che all'inizio pesava quasi 130 kg, non ha mangiato hamburger e patatine tutti i giorni: pur nutrendosi rigorosamente da McDonald si è attenuto ad una dieta di non più di 2.000 calorie al giorno, ha camminato 45 minuti ogni giorno, prediligendo cibi quali petto di pollo ai ferri, parfait di yogurt e omelette di bianchi d'uova.



Cisna ha lasciato che i suoi studenti di scienza gli disegnassero il menù da seguire ed ha filmato pranzi, cene, progressi. Ma il risultato più soddisfacente per l'uomo è stato l'effetto della 'dietà sul colesterolo: il suo colesterolo globale è passato da 249 a 170, e quello 'cattivò è sceso del 34%.