Migranti, due profughi morti in Austria
su un treno merci partito da Verona

Migranti in una foto d'archivio
Migranti in una foto d'archivio
Sabato 3 Dicembre 2016, 13:30 - Ultimo agg. 4 Dicembre, 19:04
1 Minuto di Lettura
Due profughi sono morti su un treno merci in Tirolo, un terzo è in gravi condizioni. L'incidente si è verificato nella stazione di Wrgl, sul confine con la Germania. I 3 si erano nascosti su un vagone che trasportava tir e sono stati schiacciati durante la fase di scarico dei mezzi pesanti, informa il portale news del quotidiano Tiroler Tageszeitung.

Dopo la Germania, da ieri anche la polizia austriaca ha intensificato i controlli sui treni merci, che vengono sempre più spesso utilizzati dai profughi. I morti sono un uomo e una donna, mentre il ferito - che è stato trasportato in gravi condizioni alla clinica universitaria di Innsbruck - è un uomo, riferisce la polizia austriaca. I tre viaggiavano su un treno della cosiddetta Rola, Rollende Landstrasse (strada su binari), che trasporta tir da Verona a Wrgl, passando per il Brennero. Si erano nascosti sotto un tir, che li ha travolti durante la fase di scarico.

Pochi giorni fa un ragazzo eritreo di 17 anni è morto nella stazione di Bolzano, travolto nel tentativo di salire su un treno merci diretto in Austria. Un'altra migrante è stata invece uccisa da un treno sulla linea del Brennero nella zona di Ala, in Trentino. Nella stazione di Bolzano sono state adottate una serie di misure di sicurezza e di controll

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA