Modella uccide l'ex milionario e scappa dalla villa di lusso con il suo Hummer

Modella uccide l'ex milionario e scappa dalla villa di lusso con il suo Hummer
Lunedì 7 Aprile 2014, 22:09 - Ultimo agg. 22:40
2 Minuti di Lettura
Era ossessionata e disposta a tutto dopo che il suo ex l'aveva lasciata. Cos una modella slovacca avrebbe freddato in Spagna con due colpi di pistola alla testa il milionario britannico Andrew Bush, 48 anni, in un dramma della gelosia che ha scatenato una caccia internazionale al killer. Secondo i tabloid del Regno Unito, la 24enne presunta assassina, ricercata ora dalle autorità spagnole, si chiama Mayka Kukucova, e sabato scorso avrebbe teso un agguato nella casa del suo ricco ex, un gioielliere, a Estepona, sulla Costa del Sol. Bush stava rientrando nella villa in riva al mare, dopo una settimana di vacanza altrove, con la sua nuova ragazza russa, quando è stato affrontato dall'antica 'fiamma' che probabilmente lo aspettava dentro l'abitazione già da qualche giorno.



Stando alla ricostruzione dei media, questa gli ha sparato alla testa con una pistola ed è poi fuggita, rubando un Hammer, uno dei veicoli di lusso di cui era in possesso l'uomo. «Era impazzita e gelosa», ha raccontato Sam Mason, 45enne moglie divorziata di Bush, che ha con lui una figlia oggi 19enne e che è corsa in Spagna dopo aver ricevuto la notizia della morte dell'ex consorte.



La donna, una ex presentatrice radiofonica della Bbc licenziata dall'emittente per una telefonata a sfondo razzista, ha ora lanciato una guerra personale contro la modella che lei definisce come un «mostro malvagio». Ha pubblicato su Facebook la foto della presunta killer e chiesto a tutti gli amici di diffonderla per permettere alla polizia di trovarla e arrestarla. Secondo il Daily Mail, Mayka e Andrew avevano avuto una relazione per due anni finchè lo scorso ottobre l'uomo ha deciso di troncarla. Come hanno spiegato parenti e amici della modella - una vistosa indossatrice di lingerie - lei non si è più ripresa e viveva con l'ossessione del suo ex.



In questo modo avrebbe architettato l'omicidio. Non si è però avventata anche sulla nuova ragazza del gioielliere, che a quanto pare aveva un debole per le donne molto più giovani di lui e dell'Est. Quest'ultima ha poi testimoniato, sempre secondo i tabloid, d'essere miracolosamente sopravvissuta alla furia di Mayka: è stata lei, sembra, a chiamare la polizia. Ieri, intanto, è stata ritrovata la Hummer con cui la modella si è data alla fuga: la polizia spagnola ritiene che la fuggitiva possa essersi diretta verso il Portogallo o magari in Marocco.






Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!