«Se n'è andato bevendo whisky e dicendo bugie»:
il necrologio della figlia per il papà morto

Donald Alexander Malcolm Jr
Donald Alexander Malcolm Jr
Martedì 31 Marzo 2015, 22:15 - Ultimo agg. 1 Aprile, 09:10
2 Minuti di Lettura

Alla scomparsa di suo padre Megan Malcom ha reagito in maniera molto particolare. La donna infatti non ha voluto salutare il genitore con un necrologio banale, ma con uno scritto che lo omaggiasse in maniera adeguata.

Megan prende carta e penna e invia al giornale locale dell'Alaska - dove l'uomo si era trasferito per lavorare - il suo personalissimo ricordo del padre.

"Il capitano Donald Alexander Malcolm Jr, 60 anni, è morto mentre fumava, beveva whisky e diceva bugie.

Il cancro allo stomaco ha avuto un ruolo minore. È morto per complicazioni date dalla sua testardaggine, dall’ostinazione a non voler andare dal dottore e dalle imprecazioni, perpetrati in sei decenni".

Toccante il passaggio in cui la donna ricorda la nascita della sorella. Un'altra femmina, mentre suo padre aspettava il maschio.

"Due anni dopo hanno deciso di avere un maschio e sono finiti per avere un’altra femmina, Megan. Lui insegnava loro come fare il liquore, come sfilettare il pesce e cambiare una gomma. Aveva riposto la sua fiducia nelle bambine, ma la più grande gioia è stato l’arrivo del nipote Marley, a cui finalmente ha potuto impartire tutta la saggezza che le figlie ignoravano".