Naufraghi su un'isola scrivono grande SOS sulla sabbia e vengono avvistati da elicottero

Naufraghi su un'isola scrivono grande SOS sulla sabbia e vengono avvistati da elicottero
di Federico Tagliacozzo
Giovedì 24 Aprile 2014, 15:09
2 Minuti di Lettura
Naufraghi su un isolotto del Queensland, in Australia scrivono un grande SOS sulla sabbia. Vengono avvistati da un elicottero e tratti in salvo. Erano dispersi da lunedì dopo che la loro barca era andata alla deriva, e già dati per morti dai più pessimisti.





Hanno inviato un messaggio null'unico modo a loro possibile, scrivendo un grande SOS sulla sabbia. I cinque sono stati avvistati e recuperati. La disavventura è durata una decina di ore.



«Abbiamo visto l'elicottero e abbiamo pensato: ora viene a salvarci. Poi è scomparso. Allora abbiamo pensato a come organizzare giacigli per passare la notte. Poi è tornato 20 minuti dopo», ha dichiarato all'Australian Broadcasting Corporation Craig Gilbert, uno dei dispersi.



I tre uomini e due donne tratti in salvo avevano buttato l'ancora ed erano scesi sull'isolotto per esplorarlo, e fare snorkeling ma quando sono rientrati hanno visto che la barca si era allontanata dalla costa portando via con sé tra l'altro i loro cellulari.



«A un certo punto mi sono accorto che la barca stava andando alla deriva – racconta Gilbert – ho tentato di nuotare per raggiungerla ma senza riuscirci».



«Quando li abbiamo soccorsi, i naufraghi erano in buone condizioni. Erano solo un po' disidradati e sofferenti per le scottature», ha dichiarato un membro dell'equipaggio dell'elicottero».



Segui Il Mattino su Facebook e resta aggiornato!