Il neonato come "Benjamin Button": appena nato ma sembra un ottantenne

Il neonato come "Benjamin Button": appena nato ma sembra un ottantenne
Giovedì 29 Settembre 2016, 15:03 - Ultimo agg. 16:05
1 Minuto di Lettura
Un piccolo villaggio nei pressi di Magura, in Bangladesh, è in subbuglio dopo che una donna, domenica scorsa, ha dato alla luce un bambino dall'aspetto di un anziano, con tanto di rughe, occhi scavati e pelle piena di smagliature. A raccontarlo è Metro.co.uk, che specifica il nome del padre ma non quello del bambino.

Il piccolo ha quest'aspetto a causa di una rarissima patologia, conosciuta come progeria o sindrome di Hutchinson-Gilford, che fa invecchiare più rapidamente chi ne è colpito a causa di una disfunzione genetica. Generalmente, i bimbi che nascono con questa malattia sono in salute, ma dopo il primo anno di vita gli effetti si moltiplicano e la speranza di vita, per chi ne è affetto, di media non supera i 13 anni.



Il papà del bimbo, Biswajit Patro, ha commentato: «Amici, parenti e semplici curiosi vengono a vedere nostro figlio e noi ne siamo lieti. Siamo davvero felici di avere un maschio dopo aver avuto già una bambina, questo è quello che conta». Il piccolo, come riporta Metro.co.uk, versa in perfette condizioni di salute ma non è ancora chiaro quali cure potrebbero rendersi necessarie in futuro per permettergli di sopravvivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA