Terrore senza fine, nuovo attentato con auto: 5 terroristi uccisi in Spagna

Terrore senza fine, nuovo attentato con auto: 5 terroristi uccisi in Spagna
di Mauro Evangelisti
Venerdì 18 Agosto 2017, 02:08 - Ultimo agg. 19:11
2 Minuti di Lettura

Ancora sangue in Catalogna, dopo l'attentato di ieri pomeriggio sulla Rambla a Barcellona (che ha provocato 13 morti e 100 feriti). Sparatoria a Cambrils, a cento chilometri da Barcellona, uccisi cinque terroristi. Feriti sette turisti. Un sospetto è stato arrestato. Secondo una prima ricostruzione del quotidiano La Vanguardia, la sparatoria è avvenuta all'una e trenta della notte, circa otto ore e mezza dopo l'attentato sulla Rambla, a Cambrils, nel Paseo Maritimo, dove la polizia locale ha parlato di un attentato terroristico sventato. Gli attentatori indossavano delle cinture esplosive, poi rivelatesi finte.
 


Sono intervenuti los Mossos (la polizia catalana) che nel corso di una operazione hanno ucciso - secondo le prime notizie non ufficiali - quattro terroristi.



Mentre su Twitter le forze dell'ordine chiedevano alla popolazione del posto di non uscire di casa, i turisti sono corsi a rifugiarsi negli hotel.

Secondo la ricostruzione della polizia, i terroristi erano a bordo di un'auto, un'Audi, e con la stessa tecnica di Barcellona hanno tentato di travolgere i passanti, investendone sette. La polizia allora è intervenuta, sparando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA