Punta per gioco l'arma contro il collega, ma parte un colpo e lo uccide

Punta per gioco l'arma contro il collega, ma parte un colpo e lo uccide
Punta per gioco l'arma contro il collega, ma parte un colpo e lo uccide
Martedì 27 Giugno 2017, 15:17 - Ultimo agg. 18:15
2 Minuti di Lettura

Una tragica fatalità, quella che ha fatto sì che una guardia giurata, in servizio presso un prestigioso ristorante nella zona più 'in' della città, fosse ferita a morte da un collega. I fatti sono avvenuti nella capitale dell'Honduras, Tegucigalpa: le immagini sono state riprese da una telecamera di sicurezza.

I tre vigilantes erano impegnati a presidiare l'ingresso del ristorante cinese Won Kok, uno dei più rinomati della zona, molto ricca e commerciale ma circondata da quartieri periferici dove degrado e criminalità imperversano senza controllo. Per questo motivo gli esercizi commerciali si avvalgono dei servizi di istituti di vigilanza privata, come in questo caso.



Nel filmato si vedono le tre guardie presidiare alcuni clienti che stanno per entrare nel ristorante, poi si rilassano durante i 'tempi morti'. Uno di loro guarda il cellulare, gli altri due iniziano a scherzare. Quando, per gioco, un vigilante punta l'arma contro il collega, quest'ultimo altrettanto scherzosamente reagisce strattonandolo e minacciando di spintonarlo via. Proprio quando l'arma è puntata parte un colpo, per errore, e la guardia giurata cade a terra, ferita. Secondo il portale locale La Prensa, l'uomo è morto per le ferite riportate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA