Corea del Nord, Razzi pronto a partire:
«Trump mi dica cosa riferire a Kim»

Corea del Nord, Razzi pronto a partire: «Trump mi dica cosa riferire a Kim»
Mercoledì 30 Agosto 2017, 16:36 - Ultimo agg. 20:58
1 Minuto di Lettura
Il senatore Antonio Razzi rivendica da tempo l'impegno speso a favore della pace fra i Paesi: prima fra le due Coree e ora anche fra la Corea del Nord del dittatore Kim e l'America di Trump. "Sono pronto a fare da tramite e da mediatore tra le parti. Per il bene del Pianeta", ha affermato ai microfoni di Radio Cusano Campus.Nonostante l'escalation di tensione che caratterizza le relazioni diplomatiche fra USA e Corea - l'ultimo episodio risale ad appena qualche ora fa - la missione del senatore italiano appare piuttosto semplice e chiara: mediare fra le due potenze mondiali al fine di ristabilire un clima di pace. E per fare ciò, propone: "Fatemi parlare con Trump, sono a disposizione, così poi riferisco a Kim il messaggio che vuole mandare il presidente degli Usa".

Deputato del centro-destra e membro della Commissione Affari Esteri, Razzi farà infatti nuovamente in visita al Paese asiatico e si dice pronto a presentarsi come interlocutore privilegiato di Kim Jong-Un: "Il 20 settembre sarò in Corea del Nord. Cercherò di impegnarmi per far capire ai vertici del Paese quanto può essere importante mediare".

Un ruolo di cui Razzi sottolinea l'importanza dal momento che, pur non condividendo "le prove di forza" di Kim, talvolta lo vede costretto a farle perché "nessuno vuole parlare di lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA