Condannato a morte: poco prima dell'esecuzione arriva una notizia

Richard Glossip
Richard Glossip
Giovedì 1 Ottobre 2015, 17:59 - Ultimo agg. 4 Ottobre, 12:35
1 Minuto di Lettura
Per lui, come per Kelly Gissendaner, si è mosso anche papa Francesco, che con una lettera al governatore dell'Oklahoma ha chiesto una conversione della pena.



Richard Glossip, però, è destinato a morire. A nulla sono valsi i tanti appelli della società civile e l'uomo, che si è sempre dichiarato innocente, è stato condannato per aver ordinare nel 1997 l'omicidio del suo datore di lavoro, proprietario di un motel di Oklahoma. Ad incastrarlo la testimonianza di un ex collega, esecutore materiale dell'omicidio, che ha patteggiato per l'ergastolo al posto dell'iniezione letale.











La condanna a morte di Richard è stata rinviata in extremis al 6 novembre a causa dei dubbi sulle sostanze contenute nelle iniezioni letali dopo che l'anno scorso, sempre in Oklahoma un condannato morì dopo tre quarti d'ora di agonia e dolori atroci.



Intanto, come riporta Metro, l'uomo aveva già consumato quello che doveva essere il suo ultimo pasto: una gigantesca pizza tipicamente a stelle e strisce, con doppio formaggio e doppio bacon, del fish and chips, un gigantesco panino al bacon e un frullato alla fragola come dessert. Il tutto per un totale di 5000 calorie, ma d'altronde, come dargli torto?