Royal girl, la Regina a Kensington Palace dalla nipotina Charlotte

Royal girl, la Regina a Kensington Palace dalla nipotina Charlotte
Martedì 5 Maggio 2015, 17:10 - Ultimo agg. 18:51
2 Minuti di Lettura
La regina Elisabetta è arrivata oggi a Kensington Palace per conoscere la neonata principessina Charlotte, figlia di William e Kate, nata sabato a Londra. Lo riferisce la Bbc. La visita della sovrana, 89 anni, bisnonna della piccola, anticipa le previsioni dei media.

Secondo alcune indiscrezioni dei giorni scorsi, l'incontro avrebbe dovuto svolgersi infatti nel Norfolk, dove è la residenza in cui Elisabetta si trova da alcuni giorni con il principe Filippo e dove c'è anche la lussuosa magione di campagna, regalata dalla stessa regina a William e Kate in cui i duchi di Cambridge pare vogliano spostarsi nelle prossime settimane con i piccoli George e Charlotte per un periodo di quiete familiare.





Invece la sovrana è rientrata appositamente a Londra e ha deciso di recarsi subito a Kensington, residenza ufficiale di William e Kate. Proprio ieri è stato annunciato il nome della neonata, Charlotte Elizabeth Diana, scelta interpretata come un omaggio sia alla regina sia alla defunta principessa Diana.



Al riguardo, la Bbc conferma che i duchi hanno interpellato Elisabetta prima dell'annuncio. La piccola era stata già visitata all'indomani della nascita dai nonni - il principe Carlo con Camilla e i coniugi Middleton con Pippa, la sorella di Kate - mentre oggi è stata formalmente registrata all'anagrafe con un atto firmato di suo pugno da William.



Intanto si sprecano i commenti sul nome scelto per la piccola: Charlotte Elizabeth Diana piace alla stampa britannica. I tabloid puntano alla grafica e alcuni mettono Diana in caratteri più grandi: a celebrare l'omaggio all'amata Lady D (nel Regno, Lady Di) che proprio i giornali popolari e i loro lettori avevano invocato con più passione.



Nei titoli non manca peraltro la sottolineatura della soluzione 'diplomatica' trovata da William e Kate:
«In Onore di Carlo, Diana e della Regina», sintetizza il Daily Express; mentre il Sun gioca a riunire idealmente Carlo e Diana nel nome della principessina, titolando semplicemente «Charlie and Di».
Più netto il Daily Mail, che evidenzia soprattutto il terzo nome dato dal principe William:
«Per la madre che ha perduto».