Nato il secondo royal baby, Kate ha partorito una bimba. Alice il nome più quotato

Nato il secondo royal baby, Kate ha partorito una bimba. Alice il nome più quotato
Sabato 2 Maggio 2015, 08:29 - Ultimo agg. 3 Maggio, 10:36
3 Minuti di Lettura

Ecco la royal girl: si chiamerà Alice? Di sicuro in tanti vedono già un'estrema somiglianza con George, tre anni, il fratellino. La duchessa di Cambridge ha dato oggi alla luce una bimba alla Lindo Wing del Saint's Mary Hospital di Londra. E adesso impazza il toto-nomi della secondogenita di William e Kate, meno di due anni dopo la nascita del principino George. Alice è il nome più gettonato. Kensington Palace nell'annuncio precisa che tutto è andato bene.

Il parto - informa via Twitter Kensington Palace - è avvenuto alle 8,34 locali del mattino e la bimba pesa circa 3,7 chilogrammi: più o meno come il principe George nel 2013, notano i commentatori reali.

La regina, il principe Filippo, il principe Carlo e il principe Harry - rispettivamente bisnonni, nonno e zio della neonata principessina - sono stati subito informati.

Dopo l'annuncio online, davanti alla Lindo Wing, non è mancato il tradizionale annuncio dell'araldo di corte.

La figlia di William e Kate è la prima principessa della famiglia reale britannica dopo 25 anni e la persona di sesso femminile di più alto grado nella successione al trono, dove è quarta dopo il nonno Carlo, il padre William e il fratello George.

Era da 65 anni, quando la Regina Elisabetta diede alla luce la principessa Anna, che non nasceva una femminuccia così in alto nella successione. La piccola è la quinta bisnipote della regina Elisabetta.

Per il nome che William e Kate vorranno dare alla piccola (Alice resta quello favorito secondo i bookmaker, ma sale anche Elisabetta) bisognerà attendere ancora.

La duchessa di Cambridge era stata ricoverata in ospedale stamani. Kate si trova nell'ala privata, la Lindo Wing, del St Mary Hospital, lo stesso ospedale dove ha dato alla luce il principe George nel luglio 2013. La Duchessa e il principe William sono stati accompagnati in ospedale da Kensington Palace in auto.

Il termine della gravidanza di Kate Middleton era scaduto il 23 aprile. E in tanti speravano che la nascita potesse avvenire nel giorno del loro quarto anniversario, ma così non è stato.