La fidanzata lo lascia, lui si butta sotto il treno che lei stava guidando

Gary Wells e Diane MacDonald
Gary Wells e Diane MacDonald
di Federica Macagnone
Giovedì 21 Agosto 2014, 17:34 - Ultimo agg. 22 Agosto, 09:30
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui









Gary Wells, 36 anni, era distrutto per la fine della sua relazione con Diane MacDonald, 29. Nove anni insieme e un grande amore. Per tutti una coppia splendida: «Erano come i piselli in un baccello» ha commentato un amico dei due fidanzati. Poi, inspiegabilmente, poco più di tre settimane fa, la ragazza aveva deciso di lasciarlo. Giorni d'inferno, di lacrime e di disperazione per Gary che nulla era riuscito a fare per convincere la donna a tornare insieme. E così ha deciso di suicidarsi lanciandosi sotto il treno. Non un treno qualunque: a ucciderlo doveva essere il treno guidato proprio da Diane.







Sapeva che il mezzo da Mallaig a Glasgow, in Scozia, con alla guida l'ex fidanzata, sarebbe passato da Inverlochy, vicino Fort William, poco prima delle 8 del 19 agosto. Gary si è lanciato sui binari proprio sotto gli occhi di Diane che non ha potuto fare niente per evitare la collisione. L'uomo è morto sul colpo mentre lei, sotto choc, ha dovuto essere sedata dopo l'incidente.



La British Transport Police ha chiuso il caso archiviandolo come incidente dovuto a un suicidio.



Gary lavorava in una società di saldature e, per arrotondare, la sera faceva il buttafuori nei pub. L'uomo lascia un bimbo, Lewis, avuto da una precedente relazione. «Era un padre così affettuoso – ha dichiarato un amico – passava tutti i week end con il figlio. Amava trascorrere del tempo con lui».



Nel 2009 Diane era diventata la prima macchinista donna sulla West highland line ed era il più giovane conducente qualificato per la First ScotRail. Aveva iniziato a lavorare a 19 anni fino ad arrivare a guidare i treni in una delle tratte più spettacolari della Scozia. La ragazza, ancora sotto choc, ha detto di essere sconvolta e ha chiesto che la sua privacy sia rispettata fino a quando lei e la famiglia non siano riusciti a dare un senso a quello che è successo.