Sir Nils Olav, il pinguino brigadiere
dell'esercito norvegese è una star del web

Il video della cerimonia
Il video della cerimonia
Martedì 23 Agosto 2016, 16:29 - Ultimo agg. 18:32
1 Minuto di Lettura
Ha conquistato il web Sir Nils Olav, il pinguino più famoso del mondo, mascotte dell'esercito norvegese. Olav risiede allo Zoo di Edinburgo ed è stato appena insignito della carica di "Brigadier", con una cerimonia che si è tenuta nel giardino zoologico, alla presenza di una nutrita delegazione delle forze armate norvegesi. Il video dell'evento è diventato virale, diffuso attraverso il profilo Facebook dell'Edinburgh zoo.


La guardia reale norvegese ha un pinguino come mascotte fin dagli anni '70. Ma il predecessore di Sir Olav non aveva mai raggiunto un grado così alto. Lo zoo di Edinburgo ha diffuso per l'occasione il seguente messaggio:

"Siamo onorati di ospitare la guardia reale norvegese, che si trova qui per conegnare un'onoreficenza al nostro pinguino reale Sir Nils Olav. Già cavaliere, il pinguino più famoso del mondo ha ricevuto il nuovo titolo di brigadiere. Alla cerimonia della consegna hanno partecipato circa cinquanta membri della guardia reale di sua maestà in alta uniforme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA