Trump: limitazioni viaggi negli Usa
anche per gli europei

Trump: limitazioni viaggi negli Usa anche per gli europei
Domenica 15 Gennaio 2017, 23:34 - Ultimo agg. 16 Gennaio, 00:25
1 Minuto di Lettura
Gli europei potrebbero essere interessati da alcune limitazioni per quel che riguarda i viaggi negli Stati Uniti: lo afferma il neo presidente americano Donald Trump nella sua prima intervista a un media britannico, il Sunday Times.

Trump spiega che il lunedì dopo l'insediamento alla Casa Bianca del 20 gennaio firmerà alcuni provvedimenti per rafforzare i confini deli Stati Uniti, che potrebbero comprendere anche restrizioni sugli europei che viaggiano negli Usa e «controlli estremi» per quelli che arrivano in America «da parti del mondo conosciute per il terrorismo islamico».

E aggiunge: «La Brexit sarà una grande cosa e io farò un accordo con il Regno Unito». Altri Paesi seguiranno l'esempio della Brexit e usciranno dall'Unione europea: è la sua previsione. Il tycoon dà la colpa alle politiche migratorie europee, accusando la cancelliera tedesca Angela merkel di aver fatto un «errore catastrofico» quando ha permesso l'ingresso di un milione di migranti in Germania.

«Dobbiamo cominciare a fidarci di Vladimir Putin». E ancora: «La Nato è obsoleta. Non è attrezzata per combattere il terrorismo islamico e i suoi membri si appoggiano sull'America, non pagano quello che dovrebbero pagare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA