Usa, scontri al comizio di Trump a San Diego

Usa, scontri al comizio di Trump a San Diego
Sabato 28 Maggio 2016, 09:58 - Ultimo agg. 30 Maggio, 10:04
2 Minuti di Lettura

Ancora disordini e scontri durante comizi di Donald Trump in California. La polizia in assetto anti sommossa è stata costretta a intervenire con spray al peperoncino a San Diego. La polizia ha dichiarato il divieto di riunirsi e ordinato ai manifestanti di disperdersi. Una decina di persone sono state arrestate dopo che un gruppo di dimostranti è riuscito a scavalcare le barriere poste dalla polizia al Convention center per evitare scontri con i sostenitori del candidato repubblicano.

La polizia in tenuta anti-sommossa è dovuta intervenire per separare dimostranti pro e anti- Trump, mentre qualcuno ha scagliato bottiglie contro gli agenti. A questo punto le autorità della città californiana sul confine con il Messico - confine sul quale Trump promette di costruire un muro anti-immigranti - ha ordinato alla folla di disperdersi, arrestando chi si rifiutava di farlo.

Secondo fonti della polizia citate dal San Diego Union Tribune, 18 persone sono state medicate sul posto. Trump, che ha ormai il numero magico di delegati che gli assicura la certezza della nomination repubblicana, sta facendo campagna elettorale in California dove il 7 giugno si concluderà il ciclo delle primarie.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA