Rimprovera due uomini che urinano:
picchiato a morte 34enne

Rimprovera due uomini che urinano: picchiato a morte 34enne
Lunedì 29 Maggio 2017, 10:39
1 Minuto di Lettura
Un rimprovero contro due uomini che urinavano in pubblico è costato la vita a un 34enne, picchiato a morte sabato sera a Nuova Delhi. Secondo quanto ricostruito dai media locali, Ravinder Kumar, noleggiatore di risciò nel nord-ovest della capitale indiana, ha sollevato obiezioni dopo aver visto due uomini urinare sulla strada vicino al suo stand.
Questi lo hanno minacciato e sono tornati più tardi con altre persone che hanno iniziato a picchiarlo con dei tirapugni e asciugamani pieni di pietre, ha detto il capo della polizia dell'area, Anil Kumar Chauhan. Kumar non aveva lesioni visibili quando è tornato a casa ma nella notte è svenuto. Portato in un ospedale vicino, è morto il giorno dopo.

Il governo indiano ha lanciato una grande campagna per impedire alle persone di urinare e di defecare in pubblico. Sono stati costruiti bagni igenici e fatti incontri di sensibilizzazione in tutto il paese nell'ambito della campagna Swacch Bharat, che mira a migliorare gli standard sanitari nazionali.

Il ministro dello sviluppo urbano Venkaiah Naidu ha detto di aver parlato con il capo della polizia di Delhi, Amulya Patnaik, chiedendogli di intraprendere «l'azione più forte possibile contro i colpevoli». La polizia sta esaminando i filmati delle telecamere a circuito chiuso per identificare i sospetti, ma non sono stati ancora effettuati arresti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA