Usa, bimbi incatenati e tenuti al guinzaglio: arrestata 34enne incinta del settimo figlio

Usa, bimbi incatenati e tenuti al guinzaglio: arrestata 34enne incinta del settimo figlio
di Federica Macagnone
Sabato 30 Aprile 2016, 16:38 - Ultimo agg. 9 Maggio, 17:49
2 Minuti di Lettura
Quel pianto ininterrotto li ha salvati dalla casa degli orrori: otto bimbi sono adesso nelle cure del Child Protective Services dopo essere stati ritrovati in condizioni di abbandono in una casa di Bexar County, in Texas. Porucha Phillips, 34 anni, mamma di sei bambini e nuovamente incinta, è stata arrestata con l'accusa di lesioni.

Giovedì la polizia ha ricevuto una chiamata intorno alle 23.45 in cui un uomo segnalava un lamento provenire dal cortile di casa dei vicini: quando gli agenti sono arrivati sul posto, la villetta sembrava abbandonata. Solo quando hanno scavalcato il recinto hanno fatto una scoperta agghiacciante: due bambini, in lacrime, erano stati legati ed erano stati abbandonati all'aperto. In particolare una bimba di 3 anni era stata legata a una porta con un guinzaglio e aveva un braccio rotto, mentre un altro di 2 anni era incatenato. All'interno della casa altri sei bambini, di età compresa tra i 10 mesi e 13 anni, vivevano in condizioni degradate: sono tutti figli di Porucha tranne i due piccoli legati in cortile. Non è ancora chiaro se tra la donna e i due bimbi intercorresse qualche legame di parentela. I bambini sono stati portali in ospedale e successivamente affidati al servizio che si occupa della protezione dell'infanzia.

«È un terribile caso di abuso su minori – ha detto James Keith, portavoce dello sceriffo a mysanantonio.com – Tutto ciò è nauseante e orribile, se vogliamo usare un eufemismo - Se non fosse stato per i nostri agenti e per quell'uomo che ci ha chiamati, ci saremmo potuti ritrovare davanti a una situazione peggiore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA